The Sandbox: nuove informazioni sull’ultimo strumento creativo in pixel art

Vi abbiamo parlato più volte di questo prossimo The Sandbox, un titolo che lo stesso sviluppatore ha definito come un “social simulation game” in cui: attraverso semplici tap o slide a schermo riusciremo a creare migliaia di elementi ed interagire con questi. Il video in alto, giusto a titolo di esempio, mostra come creare delle colline, dei laghi, delle cascate o, perché no, delle nuvole cariche di acqua.

Oggi, ci giungono ulteriori informazioni sul gioco, con tanto di caratteristiche ufficiali. The Sandbox è un powder game interamente fatto di pixel dove il giocatore assume le sembianze di un assistente di Dio, al quale vengono concessi pieni poteri. Potremo giocare con le principali leggi della fisica e mescolare i diversi elementi della natura. Insomma, scopo ultimo sarà quello di liberare l’artista pixel che è in noi.

Inizia maneggiando pietra, acqua e terra per creare fango e sabbia. Questo segnerà il nostro primo passo verso la scoperta di un numero sempre crescente di oggetti e strumenti da sbloccare nel Mission mode.
Continueremo modellando foreste e maestose montagne che nascono dalla terra, liberando la furia dei vulcani, facendo evaporare l’acqua del mare ed erodendo la roccia delle montagne. Conseguiremo tutto questo utilizzando più di 30 diversi elementi. Potremo anche utilizzare molti dei nostri poteri sorannaturali in scenari futuristici per creare meccanismi complessi che ci consentiranno di produrre l’elettricità, il vapore, il ghiaccio e molte altre cose ancora.

Ecco l’elenco di caratteristiche in anteprima:

  • Un gioco unico basato sulle leggi della fisica e sulle reazioni chimiche che riguardano gli elementi ed I materiali della natura.
  • 2 modalità di gioco: Mission mode, per guadagnare mana e sbloccare tutti gli elementi del gioco, e Free mode.
  • Componi il tuo Chiptune
  • Crea il tuo universo utilizzando diverse risorse quali: lava, sabbia, ghiaccio, olio, etc.
  • Condividi le tue “immagini” di pixel art nella online gallery, ammira e giudica le immagini create da altri giocatori
  • Con milioni di possibilità offerte, l’unica limitazione è la tua immaginazione!
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi