Atakan Peker: “E’ improbabile che Apple usi il liquidmetal per i suoi dispositivi per diversi anni”

Recentemente si è parlato della possibilità che Apple decida di introdurre l’uso del liquidmetal sui suoi prossimi dispositivi e più in particolare sul nuovo iPhone, ma pare che l’uso di tale tecnologia non avverrà su un iDevice se non tra diversi anni.

Uno dei rumors più discussi fa riferimento al fatto che Apple possa lanciare un nuovo iPhone caratterizzato da un design basato sull’uso di una speciale lega metallica amorfa realizzata da Liquidmetal Technologies, sopratutto visti i diritti di esclusività ottenuti dall’azienda californiana su tale tecnologia nel 2010. Secondo quanto riportato da Atakan Peker, uno degli inventori delle leghe Liquidmetal, pare che Apple non userà tale lega metallica per almeno 2 anni:

Q: Ho sentito rumors sul fatto che i futuri MacBooks di Apple possano usare un casing Liquidmetal, ma come sarebbe? E’ probabile che accada?

A: Vista la dimensione del MacBook e il volume dei prodotti Apple, penso sia improbabile che il casing Liquidmetal venga usato nei MacBook nel prossimo futuro. E’ più probabile che venga usato per piccoli componenti. Un casing di un MacBook, come l’unibody, richiederà da due a quattro anni per essere implementato.

Quest’intervista è stata pubblicata da Business Insider, e nonostante Peker non abbia conoscenze dirette sulle strategie di Apple per le leghe Liquidmetal, sembrerebbe pensare che l’azienda abbia in mente un prodotto rivoluzionario, in grado di sfruttare appieno la forza e la durabilità della suddetta tecnologica, che senza dubbio avrà un grande impatto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News