Chillingo ha recentemente rilasciato su App Store il suo nuovo titolo, Robbery Bob, un ladro il cui scopo è cambiare vita che dovrà affrontare alcuni ultimi “lavoretti”.
Robbery Bob è da poco arrivato su App Store. Si tratta di un nuovo stealth game realizzato da Chillingo, nota software house per i suoi titoli disponibili per iOS, e vestiremo i panni di Bob, un ladro sommerso dai debiti che sarà obbligato svolgere qualche ultimo “lavoretto” prima di poter cambiare vita. Il nostro obiettivo è semplice: entrare, prendere la refurtiva e scappare, ma nel farlo incontreremo alcuni ostacoli e difficoltà: come prima cosa dovremo fare estremamente attenzione e nasconderci dalle guardie di sicurezza, dai residenti e dai cani addormentati utilizzando le nostre abilità ninja per rimanere nell’ombra ed evitare così di essere visti.
Le varie missioni che dovremo affrontare ci faranno attraversare un intero vicinato, il centro ed anche alcuni laboratori segreti, e dovremo fare del nostro meglio per ottenere il miglior punteggio possibile eseguendo un furto perfetto. E’ importante tenere a mente come Bob sia interessato virtualmente a qualsiasi cosa, da documenti segreti a vecchi vestiti fino ad arrivare ai telecomandi delle TV, per cui occhi bene aperti! La trama è avvincente e si caratterizzerà per animazioni divertenti ed una narrativa entusiasmante. Il comparto grafico è ben realizzato ed in Robbery Bob potremo giocare con una visuale top-down sul nostro intrepido ladro. Gli ambienti sono variegati, colorati e ben realizzati, per cui in questo caso si può notare la cura di Chillingo in questo aspetto del gioco.
Robbery Bob è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€!