I fans di Rock Band in versione mobile sono purtroppo avvisati. I giorni per Rock Band su iOS sono contati e il titolo non sarà più giocabile su iPhone. Insomma, sarà bene godersi le ultime “schitarrate” prima che il team stacchi definitivamente la spina al gioco.
Stando ad un pop-up che di recente appare in-game tra una sessione e l’altra, Rock Band non sarà più riproducibile su dispositivi iOS a partire dal 31 maggio prossimo. Il gioco, che apparve sulla scena App Store già nel lontano 2009, offre una playlist di 32 canzoni rock classiche, oltre ad una lunga sfilza di brani acquistabili attraverso le classiche meccaniche IAP.
Attualmente non c’è assolutamente un comunicato sulla sorte di Rock Band Reloaded per iOS, anche se potrebbe toccare la stessa sorte del fratello gemello. La notizia dell’addio a Rock Band arriva pochi giorni più tardi rispetto ad un altro annuncio simile. Anche lo shooter Brothers in Arms, dopo tanti anni di servizio in App Store, ha deciso di andare in pensione.
In ogni caso, Rock Band è stato già rimosso da App Store e i server andranno in pensione il prossimo 25 Maggio.