Rabbids Go HD: lasciamo perdere i conigli – la recensione di iPhoneItalia

Rabbids Go HD rappresenta un classico tentativo di capitalizzare una licenza famosa e dei personaggi ormai celebri per creare un gioco su iOs. Tentativi di questo tipo abbondano… ma vederne di godi come Rabbids Go HD non è comune.

Rabbids Go HD non è nemmeno un gioco. Il titolo si divide in due sezioni: nella prima abbiamo a disposizione un coniglietto psicopatico virtuale a cui far fare mosse di ogni tipo. Nella seconda foto e video come materiale aggiuntivo.
Al proprio Rabbid si possono far fare una serie di mosse, toccandolo con il dito sullo schermo. Le mosse totali da sbloccare sono 35, e siccome si procede essenzialmente a casaccio, non è nemmeno facile sbloccarle tutte. Man mano che si procede diventano disponibili una dozzina di sfondi di gioco e di costumi alternativi per il coniglio, insieme a vari utensili con cui farlo interagire. E il gioco, in pratica è tutto qui.

Intendiamoci: il coniglietto psicolabile è semplicemente fantastico. Sculetta e fa lo scemo in maniera tanto spassosa quanto mentalmente spastica, ma è una specie di tamagotchi virtuale con cui si va a interagire a tentoni, e la cosa non diverte poi molto: dopo pochi minuti e un paio di cambi di scenario, Rabbids Go HD perde il suo appeal.

La seconda sezione fornisce qualche video (non originale), alcuni sfondi da salvare sul proprio iPhone (graziosi) e delle foto, oltre al collegamento per la pagina Facebook ufficiale, sulla quale tra l’altro è possibile giocare alla versione Rabbids di una specie di Farmville.

Senza nulla togliere alla Ubisoft per la geniale invenzione di qusti adorabili conigli dementi, un’applicazione di questo tipo potrebbe avere un senso sull’app store solo se gratuita. E Rabbids Go HD non solo non lo è, ma ha anche la pretesa di fornire dei contenuti aggiuntivi dietro un ulteriore pagamento in-app. Come se la totale inutilità dell’iniziale esborso non fosse più che sufficiente.

Difficile consigliare un prodotto di questo tipo: perfino i più accaniti fan della serie (come me!) troveranno ben poco per i loro denti e dopo qualche minuto si impossesseranno degli sfondi e dei video e butteranno il gioco nel dimenticatoio. Dove è giusto che stia, considerata la sua qualità.

Rabbids Go HD è un’applicazione universale disponibile su App Store a 1,59 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store