Presto su App Store verrà rilasciato Robbery Bob, uno stealth game sviluppato dalla software house svedese indipendente Level Eight con publisher Chillingo. Vediamo insieme alcune caratteristiche del titolo da poco svelate.
Il progetto è stato svelato nel mese di febbraio da parte della già citata software house Level Eight con nulla più se non un immagine caratterizzata da tre silhouettes ed una scritta: “coming soon”. Pare tuttavia che Chillingo, il publisher del titolo, abbia diffuso ulteriori dettagli sul gioco in questione, chiamato “Robbery Bob”. Il gioco, come si può intuire dall’immagine e dal nome stesso, sarà basato sulle vicende tra ladro e polizia; il ladro, chiamato Bob, si trova sommerso dai debiti e la sua unica speranza di uscirne è quella di intraprendere la strada del crimine attraverso una serie di furti per ripagare i soldi dovuti, e vista l’illegalità delle sue azioni si troverà costantemente braccato dalla polizia.
Robbery Bob, quindi, sarà a tutti gli effetti uno stealth game con prospettiva top-down che riprenderà tutta l’azione tra poliziotti ed il nostro protagonista e saranno richieste da parte nostra attente riflessioni così da comprendere la migliore strategia da adottare. Il rilascio di Robbery Bob non è ancora noto, ma verrà rilasciato prossimamente sia su iPhone che su iPad.
[via]