TurboScan, una tra le migliori applicazioni per trasformare l’iPhone in uno scanner

Pixoft ha pubblicato sull’App Store una nuova applicazione per iPhone, iPod touch e iPad che consente di trasformare questi dispositivi in veri e propri scanner digitali. La differenza tra questa ed altre applicazioni della stessa categoria sta nella possibilità di salvare, in TurboScan, le scansioni in diversi formati, inclusi i .pdf.

VEDI SU APP STORE

TurboScan permette infatti di salvare i files di scansione anche in formato .pdf, operazione che solitamente richiederebbe un dispositivo più potente di uno smartphone come l’iPhone. Una volta scansionato il documento, potrete scegliere di auto inviarvi il file per email come .pdf (o JPEG se preferite), salvarlo nel Rullino Fotografico e anche stamparlo se avete una stampante condivisa in rete e compatibile con AirPrint.

Ovviamente, migliore sarà la fotocamera del vostro dispositivo e migliore sarà il risultato finale della scansione. Presumendo che la maggior parte di voi utilizzerà TurboScan per effettuare scansioni di documenti di solo testo, qualsiasi dispositivo iOS dovrebbe assicurare una buona qualità, ad eccezione dell’iPod touch e dell’iPad di seconda generazione, dispositivi per cui l’applicazione non è stata ottimizzata. Inutile dire che la migliore qualità di scansione la si può ottenere solamente con la fotocamera da 8 mega-pixel dell’iPhone 4S.

Più che una semplice applicazione per la conversione di immagini in .pdf, TurboScan è un software da cui potete aspettarvi tutte le funzionalità di uno strumento professionale per computer. Ad esempio, TurboScan utilizza degli algoritmi veloci in grado di individuare automaticamente i bordi dei documenti.

TurboScan è disponibile su App Store al prezzo di 1,59 euro e può essere acquistata da questa pagina.

Via – RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store