Saving Private Sheep 2: Bulkypix passa al contrattacco – La recensione di iPhoneitalia

Dopo aver passato la prima edizione di gioco sulla difensiva, Bulkypix ha deciso, per le povere pecore di Saving Private Sheep 2, che era arrivato il momento di passare al contrattacco. Dimentichiamo le meccaniche del predecessore e abbracciamo un nuovo stile di gioco, più tradizionale per un puzzle game di tipo fisico.

VEDI SU APP STORE

Lo scopo di questo secondo episodio di gioco è sempre lo stesso, ed invero eliminare i lupi che bazzicano sullo schermo. A cambiare completamente saranno le modalità con cui agiremo. Difatti, le nostre pecorelle, fionda alla mano, dovranno sparare per aria dei piccoli ricci pungenti. Come al solito, allora, attraverso semplici slide a schermo riusciremo a disegnare le parabole perfette. Se da un lato potrebbe sembrare una ennesima riproposizione del classico concetto di Angry Birds, dall’altro è bene denotare la principale differenza tra questo titolo e tutti i prodotti dello stesso genere: la vastità di livelli, e lo scambio che intercorre tra le varie pecore.

Sin dall’inizio, infatti, dovremo lanciare il nostro potente riccio alle pecore disseminate lungo il percorso, e solo dopo potremo finalmente raggiungere il nemico posizionato in chissà quale angolo dello schermo. Così, non si tratterà di lanciare il riccio da un punto A ad un punto B, ma di eseguire scambi intermedi tra le varie pecorelle, prima di poter abbattere l’obiettivo finale. Ovviamente, come ogni puzzle game che si rispetti dovremo cercare di ottenere il massimo punteggio possibile. Per farlo, dovremo collezionare tutte le monetine presenti in ogni area, così da poter spendere i nostri guadagni nello shop di gioco, dove sarà possibile acquistare personalizzazioni, bonus di munizioni extra e perfino la possibilità di accedere ai livelli creati dalla community. Ovviamente, oltre a fare acquisti “gratuiti”, potremo anche scambiare monete di gioco con denaro reale. Insomma, la componente in app è sempre più presente nei giochi. Adesso anche in quelli a pagamento! Inoltre, fa storcere un po’ il naso la richiesta di gioco, che appare di tanto in tanto e promette di “regalare” 100 monete se si vota l’applicazione in App Store con 5 stelle. Questo sistema, mi suona un po’ come “comprarsi la valutazione” a 5 stelle. Non lo sopporto, tanto più che il gioco è valido e potrebbe essere davvero valutato in modo egregio senza questi piccoli mezzi!

Ad aumentare il valore del gioco ci pensa anche l’editor attraverso il quale potremo creare i nostri stage e scambiarli con la community. Così, la longevità di gioco diventa quasi infinita. Ottima la grafica, con pieno supporto all’alta definizione, anche del nuovo iPad. Appena installato il gioco, infatti, un pop up ci chiederà se vogliamo scaricare il pacchetto in HD, necessario per godere a pieno del tratto di gioco.

Saving Private Sheep 2 ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo. Attualmente il prodotto conta 66 livelli di gioco, tutti molto ampi e ben strutturati.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store