Hambo: un nuovo Rambo a forma di maiale – La recensione di iPhoneitalia

Hambo è un nuovo puzzle shooter game che vale davvero la pena provare. Siamo di fronte alla classica struttura di gioco, che fa capo al capostipite Angry Birds, ma con qualche aggiunta che lo rende meritevole e originale.

VEDI SU APP STORE

Nei panni di Hambo, ossia d un Rambo maiale, dovremo abbattere tutti i nemici presenti a schermo. Per farlo, sarà necessario tappare lo schermo per incidere sulla traiettoria del proiettile, mentre un secondo tap sarà necessario per far fuoco. Messa in questi termini potremmo pensare tutti al solito clone dei mille altri prodotti dello stesso genere. In parte è vero, poiché la struttura di gioco base non varia molto rispetto al tema principale di questo filone, ma qualche piccola differenza è presente. Anzitutto dovremo fare attenzione ai rimbalzi dei proiettili che scaglieremo, perché potremo essere colpiti e scadere nella classica schermata di game over. Nemmeno noi stessi saremo, dunque, al riparo dai nostri proiettili.

Inoltre, il nostro personaggio è tendenzialmente statico, ma sparando ad alcune piattaforme riusciremo a farlo muovere per l’ambiente circostante, così che possa prendere la mira al meglio per raggiungere tutti i bersagli presenti in ogni area. Alle volte, ad esempio, ci troveremo a sparare in corsa, mentre discendiamo da un dirupo.

Ai classici elementi di puzzle game di tipo fisico, come già detto, si affiancano anche quelli shooter e, soprattutto, elementi strategici. Difatti, dovremo cercare di abbattere tutti i nemici con il minor numero di proiettili possibile. Per fare ciò, sarà necessario scegliere la migliore strategia e centellinare i proiettili in canna. Inizialmente partiremo con una semplice pistola, ma andando avanti nei numerosissimi livelli, sbloccheremo altre armi più potenti, in grado di esprimere una potenza di fuoco maggiore.

A proposito della longevità, il gioco consta di più di 200 diversi stage in cui abbattere nemici, suddivisi per 5 mondi di gioco, con altri missioni a venire, già testimoniati dalla scritta “coming soon” presente nei menù iniziali.  Se tutto questo non dovesse bastare a farvi perdere le ore con questo Hambo, ci pensano anche gli acquisti in game. Potremo personalizzare il nostro piccolo maiale con 30 diversi costumi, tutti molto belli, alcuni dei quali evocativi di altri prodotti videoludici. Un costume, ad esempio, ricorda il personaggio di Gravity Guy, un altro, invece, intitolato Hog of War è chiaramente ispirato al personaggio di Kratos.

Insomma, tirando le somme questo Hambo è un gioco davvero piacevole, che riesce a farsi notare nonostante il genere sia davvero inflazionato in App Store. Anche dal punto di vista grafico siamo difronte ad un prodotto curato, con una HUD a schermo molto semplice e ordinata. Il titolo ha un costo di 0,79€ certamente giustificato dai contenuti proposti, dove spiccano certamente i 200 livelli di gioco presenti. Potete scaricare Hambo direttamente a questo indirizzo. Buona fortuna, soldati!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi