Dream:ON, l’applicazione che controlla i vostri sogni

Dream:ON è l’applicazione creata dopo circa 12 mesi di test, che dovrebbe aiutarvi a controllare i vostri sogni. Dopo il salto maggiori dettagli sul software stesso.

VEDI SU APP STORE

Innanzitutto è doveroso sottolineare come il software venga distribuito in maniera completamente gratuita, ma al suo interno trovate poche possibilità di scelta nel favorire il controllo dei sogni. Indipendentemente da questo, gli elementi presenti di default sono il minimo indispensabile per garantire l’esperienza utente, allo stesso tempo nel caso in cui foste interessati a più possibilità sono disponibili una serie di opzioni in-app.

Come specificato nella prefazione, l’applicazione è stata sviluppata per controllare i vostri sogni: attraverso una serie di input dovrebbe essere possibile “scegliere” cosa sognare e evitare di svegliarsi di soprassalto a causa di un incubo. Gli sviluppatori ci tengono a precisare che tale tipo di azione non è come accendere un interruttore, per una persona potrebbe essere necessaria una notte, per un’altra una settimana, ciò dipende dal singolo individuo e non tanto dal software stesso.

Oltre a questo, il programma è stato lanciato al Festival Internazionale delle Scienze di Edinburgo da Richard Wiseman, professore di psicologia presso l’università di Hertfordshire. Il funzionamento pare essere molto semplice, ma al medesimo tempo decisamente complesso; in altre parole, questi riproduce una serie di suoni e melodie che dovrebbero incanalare la nostra percezione verso una determinata tipologia di sogni.

Per il corretto funzionamento dell’applicazione è assolutamente necessario bloccare lo schermo dell’iPhone, nel caso in cui questi si spenga automaticamente. Parallelamente è necessario posizionare il dispositivo all’altezza della vostra testa, in modo che possiate sentire perfettamente i suoni, e non scordatevi di collegare il device alla presa di corrente.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store