Sparrow: primo aggiornamento per il client di posta per iPhone, notifiche Push dalla prossima versione!

Sparrow è forse uno dei migliori client di posta su App Store arrivato rilasciato poco tempo fa, e con questo articolo vogliamo segnalarvi la disponibilità del primo importante aggiornamento, scaricabile sin da subito.


VEDI SU APP STORE

Sparrow è un noto client di posta da poco arrivato su App Store e compatibile con iPhone realizzato con lo scopo di fornire un’esperienza di utilizzo potenzialmente migliore rispetto all’app nativa presente sul dispositivo grazie alla navigazione e alle numerose ed ottime funzionalità incluse. Sparrow presenta un pieno supporto a IMAP e potremo quindi usare i nostri account Gmail, Google Apps, iCloud, Yahoo, AOL, Mobile ME ed altro ancora con la possibilità di visualizzare tutte le nostre email in una casella di posta unificata.

Le caratteristiche di Sparrow sono ottime anche dal punto di vista della composizione dei messaggi, consentendo di allegare file e immagini con facilità, ed anche per quanto riguarda gli spostamenti tra le varie conversazioni: potremo infatti effettuare degli swipe verso l’alto o verso il basso per navigare da una conversazione all’altra, e sempre sfruttando il supporto agli swipe potremo accedere alle nostre mail, alle etichette e alle cartelle, come anche ad una lista completa dei nostri account. Altre features riguardano immagini di profilo per i nostri contatti, smarts contacts per visualizzare in cima alla lista quelli da noi più usati, e con il nuovo aggiornamento un browser integrato e la possibilità di usare l’opzione “invia e archivia”.

La nuova versione 1.1 di Sparrow introduce diverse importanti novità che risulteranno essere particolarmente utili, soprattutto per quanto riguarda l’invio di mail e la navigazione. Tra le funzionalità incluse in questo aggiornamento troveremo infatti un nuovo web browser integrato e la possibilità di usare il comando “Invia & archivia” durante l’invio di una mail, come anche la possibilità di svuotare il cestino, la cartella spam, e delle preferenze per il badge che apparirà sull’icona. Sarà possibile infine mostrare/nascondere specifiche etichette e cartelle ed includere allegati durante l’inoltro di un messaggio.

Altro importante aspetto di questo update è la risoluzione di numerosi bugs che andrà sicuramente a migliorare la stabilità e la performance generale di Sparrow per quanto riguarda il rilevamento di server mail, le gestures ed i video allegati che vengono ora mostrati a schermo intero.

Sparrow è un’ottima applicazione nel suo genere, e per conoscere al meglio il suo funzionamento vi rimandiamo alla nostra recensione completa a questo indirizzo. Ricordiamo infine come Sparrow attualmente non offra il supporto agli account POP ed al servizio di notifiche Push, nonostante la volontà degli sviluppatori è sia di includere tale feature nel prossimo aggiornamento:

Grazie per il vostro fantastico supporto, siamo fiduciosi che Apple possa rivedere la propria posizione sull’API Push. Invieremo una prima versione di Sparrow 1.2 che la includerà. Questo potrebbe ritardare l’approvazione di Sparrow 1.2, ma stiamo già lavorando con alcuni partners per includere le notifiche Push nelle future versioni di Sparrow senza il bisogno di ottenere l’approvazione di Apple.

Chi vorrà acquistare Sparrow, potrà farlo al prezzo di 2,39€ a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti