8-Bit Ninja: la frutta non si taglia. Si schiva!

Cosa succede quando un giovane e inesperto ninja cerca di incantare la folla con i suoi colpi da maestro, senza pero riuscirci? Nulla, o meglio, succede che il pubblico scontento inizia a lanciare frutta sul malcapitato. E cosa resta da fare, se non schivare quanta più frutta possibile? Questa la breve premessa dietro 8-bit Ninja, un titolo semplice e immediato, ma dal grande potenziale.


VEDI SU APP STORE

Partiamo subito col dire, che sebbene 8-Bit Ninja si affidi ai ninja e alla frutta, non ha nulla a che vedere con il ben noto Fruit Ninja di Halfbrick. Sia le meccaniche, che la grafica, incarnano un prodotto completamente differente. Infatti, a livello di meccaniche non dovremo affatto sminuzzare la frutta che cade dall’alto, bensì schivarla, tramite le due frecce laterali che fungeranno da controllo totale del nostro piccolo protagonista. Sì, avremo delle armi e dei power up che ci saranno utili per affettare la frutta, ma lo scopo principale sarà quello di schivare tutti gli oggetti che tendono a caderci sulla testa.

Il gioco è davvero immediato e semplice nelle meccaniche di base, ma non per questo poco coinvolgente. Anzi, ci intestardiremo nel cercare di macinare record su record, atteso che tanti più punti guadagneremo, tanti più oggetti o personaggi potremo andare a sbloccare. Ogni prodotto presente nello shop ha dei costi. La moneta di gioco sono “gli occhi di dragone” che andremo a raccogliere durante la partita. Questi “occhi”, potranno essere acquistati anche attraverso iap, ossia esborso di denaro contante. 8-Bit Ninja è, quasi, un freemium, atteso che può essere scaricato gratuitamente, anche se poi è necessario acquistare dei punti, a meno che non si vogliano passare le ore a raccogliere occhi rossi da spendere in negozio.

Tra le armi disponibili, dobbiamo distinguere quelle che cadono, di tanto in tanto, dalla parte alta dello schermo, rispetto a quelle acquistabili sullo store. Difatti, quelle che andremo a raccogliere durante i match, avranno una durata di qualche secondo, mentre i poteri acquistati da ogni ninja, potranno essere utilizzati tramite tap, dopo aver riempito l’apposita barra energetica posizionata in alto sullo schermo.

Consiglio a tutti di scaricare il prodotto e di giocarlo gratuitamente. Certo, se avete fretta di acquistare potenziamenti e nuovi ninja, potete sempre ricorrere agli acquisti in app purchase. Anche dal punto di vista grafico questo titolo ha davvero del potenziale. La grafica pixellata in pieno old style è davvero gradevole, segno di un’era che non abbandonerà mai il mondo dei videogiochi iOS.

8-Bit Nnja, ribadiamo, è dispnibile gratuitamente e potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store