Gunman Clive: un action platformer con una visuale unica

Lo scorso ottobre, lo sviluppatore indie Bertil Horberg ha rilasciato in App Store, Helium Boy,  un platform colorato completamente realizzato in 3D che narrava le sorti di un ragazzo e dei suoi palloncini. Helium Boy è stata una sorpresa piacevole, sia per quanto riguarda la scelta grafica, che per quanto concerne il gameplay e l’originalità di fondo. Purtroppo, un’inquadratura scomoda rendeva piuttosto difficoltoso, se non frustrante, alcuni tratti di gioco. Ad ogni modo, lo sviluppatore vuole riprovarci, lanciando in App Store un secondo action platform, che appare davvero in grande spolvero, se non altro per il tratto artistico utilizzato.

Il nuovo prodotto prenderà il nome di Gunman Clive, e dato che Helium Boy aveva lampi di brillantezza, non possiamo che aspettarci un titolo migliore.  Questa volta, però, Gunman Clive sposerà delle meccaniche più tradizionali, che provengono chiaramente del platform bidimensionale. Come mostra il video soprastante, infatti, dovremo muoverci orizzontalmente, per giungere alla fine di ogni livello, cercando di abbattere quanti più nemici possibile.

Se non possiamo ancora sbilanciarci quanto al gameplay, per il quale ci riserviamo di giudicare a seguito di una prova diretta sul campo, possiamo certamente pronunciarci sul campo grafico. Lo stile adottato è davvero brillante e originale, con tonalità di colore che tendono all’arancio.

Bertil ha già annunciato che le sue influenze principali per lo sviluppo di Gunman Clive sono stati titoli del calibro di Megaman. Sinceramente non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul prodotto. In ogni caso, non dovremo attendere molto prima di poter testare il titolo, atteso che la release di gioco è programmata per questa settimana. Nel frattempo vi lasciamo al trailer in alto, che merita certamente uno sguardo.

via TouchArcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store