RIM attacca apertamente Apple sulle tattiche adottate per far approvare le nano-SIM

In una lettera inviata da Research In Motion a sono presenti chiare ed esplicite critiche all’azienda californiana per le tattiche, considerate poco legali, adottate per aumentare le probabilità di far approvare lo standard di nano-SIM da lei proposto.

RIM si è ufficialmente unita a Nokia nella critica rivolta verso Apple ed i suoi tentativi di far approvare da parte dell’ETSI il nuovo standard per le nano-SIM da lei brevettato e proposto. La lettera è stata inviata nella giornata di mercoledì, ed in essa Research In Motion ha apertamente criticato il comportamento di Apple, evidenziando come nei giorni passati sia stato possibile notare alcune persone appartenenti ad una compagnia modificare la propria affiliazione e registrarsi con una compagnia completamente diversa; quest’atto in particolare è criticato da RIM, visto il divieto sul voto per delega.

Nella lettera vengono fatti dei chiari esempi di questo comportamento, ed in tal senso sembra che tre impiegati di Apple si siano registrati con Bell Mobility, KT Corp.  e SK Telekom, e vista l’impossibilità di votare su delega, a questi non dovrebbe essere consentito di partecipare alla procedura di voto e seguente approvazione/respingimento delle proposte. Lo European Telecommunications Standards Institute non ha commentato le accuse di RIM, ed un suo portavoce ha affermato che un comunicato verrà diramato una volta effettuata la votazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza