Got Cow?: un Angry Birds Space sotto mentite spoglie?

Sembra proprio Rovio non sia l’unico a puntare sui puzzle game fisici con elementi di gravità. Il recente rilascio di Angry Birds Space non sarà certamente passato inosservato ai più, e questo Got Cow? di cui stiamo parlando ha degli elementi di somiglianza.Vediamo quali.

Got Cow? sembra proprio un caso sfortunato di coincidenza concettuale (sfortunato per gli sviluppatori di questo gioco, non certo per Rovio che ha già rilasciato Angry Birds Space con enorme successo). Questo titolo è infatti basato sulle classiche meccaniche puzzle con elementi di fisica, ma sembra proprio incentrarsi sugli elementi “spaziali” appena ammirati nel prodotto Rovio.

Come mostra, infatti, il video teaser qui in alto – ad onor di cronaca caricato su internet ben prima del rilascio di Angry Birds Space – all’interno di una navicella spaziale/missile, dovremo gravitare attorno a piccoli pianeti andando ad impattare e abbattere tutti gli ufo presenti a schermo, ed evitare che la razza aliena rapisca le mucche che pascolano tranquillamente sui vari pianeti.

Anche se il titolo appare davvero originale e promettente, si notano alcune somiglianze con Angry Birds Space. Il razzo che andremo a guidare orbiterà attorno a vari pianeti, essendo attratto anche dalla gravità di nuove lune. Questi campi gravitazionali andranno ad influire sulla traiettoria del razzo, proprio come avviene nel noto Angry Birds di Rovio. Ad ogni modo, il team di sviluppo dietro questo progetto, dichiara di essere al lavoro su Got Cow? da almeno 18 mesi, completamente ignari del lavoro di Rovio.

Got Cow? disporrà di 60 livelli, sarà ottimizzato per il Retina display e avrà un costo di 0,79€. Il gioco non ha ancora una data di release certa, ma si rifugia dientro il più classico dei “coming soon”.

via PocketGamer

Offerte Amazon di oggi