Quiz Patente 2011 si rifà il look e aggiunge numerose novità

Quiz Patente 2011 è certamente l’applicazione più curata per quanto concerne le esercitazioni dei Quiz per la patente. Come vi abbiamo mostrato nei precedenti articoli, Quiz Patente 2011 permette di esercitarsi sugli oltre 6000 quiz ministeriali 2011 dell’esame teorico per il conseguimento della patente B e del Patentino. L’applicazione è arrivata alla versione 1.5, e nonostante non si tratti di una 2.0, è come se lo fosse, attese le innumerevoli novità, tra le quali spicca un comparto grafico completamente rinnovato.

VEDI SU APP STORE
VEDI SU APP STORE

Senza dover nuovamente elencare tutte le numerose caratteristiche e sezioni dell’applicazione, che troverete direttamente a questo indirizzo, ci limiteremo ad elencarvi le novità dell’update 1.5. Anzitutto, è bene porre l’accento sulle modalità di installazione di questa versione: prima di installare la 1.5, sarà necessario rimuovere la versione precedente.

Partiamo dall’innovazione che salta subito all’occhio. Quiz Patente 2011 si è completamente rifatto il look e propone adesso un comparto grafico completamente revisionato. Non che la grafica di prima risultasse sgradevole, ma i miglioramenti ci sono tutti e adesso l’aspetto visivo è davvero più sgombro e leggibile.

Tra i miglioramenti registriamo la presenza di statistiche con percentuali di successo e di errori, statistiche con grafici per visualizzare i miglioramenti nel tempo, lista dei capitoli in cui si sono fatti più errori/meno errori. Inoltre, è stata aggiunta la sezione “STUDIO” comprendente il codice della strada, la lista delle domande in sequenza, la lista dei segnali. Ancora, aggiunta una sezione “Test su domande rilevanti”, oltre alla possibilità di condividere su Facebook e Twitter la singola domanda del quiz.

Infine, una piccola nota che non guasta: su tutte le schermate dell’applicazione è stata aggiunta la funzione di swipe. Ricordiamo che l’applicazione completa ha un costo di 1,59€ e può essere scaricata direttamente a questo indirizzo. L’applicazione è davvero meritevole e come più spesso ribadito, ha un costo assolutamente competitivo e modesto, se paragonato ai soli libri cartacei disponibili nelle varie librerie o autoscuole. In ogni caso, se non siete ancora del tutto convinti, disponibile in App Store anche una versione lite e gratuita dell’applicazione, anche se con la vecchia interfaccia grafica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store