No, non ci troviamo di fronte ad un action o runner in cui occorrono riflessi pronti. In questo caso, Light The Flower è un puzzle game in cui dovremo riflettere i raggi del sole su alcuni specchi, ed illuminare così il piccolo fiorellino nascosto in qualche angolo buio dello schermo.

Ho praticamente detto tutto. Ci troviamo di fronte ad un classico puzzle solving. Da qualche angolo della stanza entra un timido raggio di sole. Ruotando e posizionando gli specchi presenti a schermo, dovremo deviare i raggi del sole e riflettere la luce sulla piantina. I primi livelli di gioco sono piuttosto semplici, ma andando avanti nel nostro compito ci ritroveremo con un numero sempre maggiore di deviazioni da compiere, magari con un numero di specchi apparentemente non sufficiente.

Ovviamente, come in ogni puzzle game che si rispetti, non sarà sufficiente raggiungere la piantina con i raggi del sole, ma sarà necessario anche illuminare le tre stelle presenti, per raggiungere il classico “perfect score”. Insomma, avrete perfettamente capito cosa abbiamo per le mani. Un prodotto divertente, che farà la felicità di tutti gli amanti del puzzle solving, ma anche un titolo non certamente originale. E’ il classico prodotto che si gioca su iOS e che permette di passare parecchie ore a scervellarsi sulla giusta predisposizione degli oggetti a schermo.

Anche dal punto di vista grafico non c’è nulla di cui stupirsi. E’ tutto molto classico, tradizionale e rientrante nei tipici standard di questo genere di giochi. Grafica ben fatta, coloratissima e pulita. Il titolo ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo. Come al solito, ciò che conta in questo genere di giochi è anche la longevità. Sono in tutto 60 gli stage da affrontare. E’ un ottima longevità, considerando che solitamente questo genere di giochi potrebbe anche stancare dopo un numero considerevole di livelli sempre con le stesse meccaniche di gioco. In ogni caso, come già anticipato qualche riga più su, il fatto di dover raccogliere le tre stellette potrebbe davvero tenerci impegnati per molto tempo. E poi ci sono sempre gli update gratuiti, che solitamente colpiscono questo genere di prodotto, apportando ulteriori aree di gioco.
