Applicazioni in download ferme su “Attendo”? Ecco come risolvere

Nei giorni scorsi sono stati diversi gli utenti che hanno riportato alcuni problemi durante il download delle applicazioni dall’App Store: molte di esse, infatti, si bloccavano e visualizzavano la classica scritta “Attendo” restando in questo stato per un quantitativo di tempo esagerato. In questo articolo iPhoneItalia vi illustra la procedura per “sbloccare” il download delle applicazioni nel caso in cui si verificasse questo errore.

Per risolvere questo problema è fondamentale verificare che le applicazioni non si trovino nello stato “Pausa” ma su “Attendo”. Solo per queste applicazioni, infatti, vale la guida che stiamo per illustrarvi. Se invece il download delle applicazioni è bloccato e queste ultime visualizzano la scritta “Pausa”, basterà un solo tap sulle singole icone per riprendere il download da dove l’avevate interrotto. Se ciò non funzionasse, il suggerimento è quello di riavviare l’iPhone.

Ovviamente si tratta di una soluzione poco comoda, anche perchè, a seguito del riavvio, alcune delle applicazioni in download potrebbero scomparire dal dispositivo e dovrete quindi riavviare la procedura di download ed installazione tramite l’App Store.

A quanto pare il problema è causato da un’elevato traffico generato dai download degli aggiornamenti delle applicazioni più comuni che si stanno preparando per l’avvento del nuovo iPad, anche se questa ipotesi non è stata confermata ufficialmente da Apple. In ogni caso, il problema dovrebbe essere di tipo temporaneo e risolversi nei prossimi giorni.

Via –  Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide