Azkend, un bel puzzle game per iPhone – la videorecensione di iPhoneItalia

Azkend è un bel puzzle game realizzato per iPhone. Esiste anche la versione per iPad, ma -purtroppo- non è universale. All’interno dell’articolo trovate la nostra videorecensione.

VEDI SU APP STORE

Precisiamo fin da subito che non si tratta di un gioco nuovo, anzi, lo sviluppatore ha già rilasciato anche il sequel, denominandolo semplicemente Azkend 2 e che andremo magari e recensire più in la. Tornando alla versione di oggi, Azkend è disponibile su App Store al prezzo di 2,39 €. Qualche giorno fa era disponibile in offerta gratuita, promozione che vi abbiamo prontamente segnalato anche su iPhoneItalia. Leggendo le caratteristiche riportate sulla scheda App Store, possiamo affermare che il gioco ha un peso di di 23,4 MB, è disponibile unicamente in lingua inglese (fattore che non influisce assolutamente ai fini del game), è perfettamente compatibile con iPhone (e iPod touch) e richiede iOS 3.0 o successive versioni per poter funzionare.

Ma di cosa si tratta? In Azkend si è alla ricerca di alcuni medaglioni del potere, andati distrutti –ognuno di essi- in 5 pezzi . Ogni livello superato permette di ottenere un pezzo. Inoltre, ogni medaglione recuperato permette di ottenere un potere speciale, che può essere utilizzato durante il livelli successivi.

Ogni piattaforma di gioco è costituita da un insieme di esagoni, con all’interno dei simboli di vario tipo. Il nostro compito sta nel collegare 3 o più simboli con la medesima figura. Ogni collegamento riuscito, dipinge di blu gli esagoni. Non appena l’intera piattaforma di gioco sarà evidenziata in blu, comparirà un pezzo del talismano che dovrà essere recuperato, conducendolo in fondo nella schermata di gioco. Tutto ciò, tenendo conto del tempo limite  che abbiamo a disposizione.

Azkend è un puzzle-game ben fatto, una grafica curata, suoni tipicamente orientali in sottofondo, al termine dei livelli verranno proposte delle belle immagini (anche queste tipicamente orientali)… a mio avviso, gli amanti del genere dovrebbero scaricarlo. Su App Store trovate anche la versione Lite, che potete scaricare gratuitamente e valutare se procedere con l’acquisto della versione full o meno.

VEDI SU APP STORE

Bene, ora non ci resta che testare il gioco… buona visione:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store