Non è davvero nulla di originale, ma Rolling Jump è un passatempo davvero grazioso. Si tratta del solito endless verticale, che sostituisce le meccaniche tipiche dei Jumping Game, con altre molto simili, ma di diversa natura.
Se avete presente Mr. Ninja, allora saprete già di cosa stiamo parlando. Il nostro tenero e paffuto protagonista ruoterà velocemente su delle piattaforme rotonde e attraverso tap a schermo riusciremo a farlo saltare verso la successiva piattaforma. La difficoltà aumenta progressivamente: le piattaforme inizieranno a girare con sempre maggiore velocità e andranno a ridursi nelle dimensioni. Così, centrare la piattaforma successiva sarà impresa sempre più ardua. Ma non termina qui! Infatti, della lava scura salirà sempre più velocemente dal basso dello schermo, mettendoci pressione e indicandoci che è arrivato il momento di accelerare.
Trattandosi di un endless, lo scopo principale sarà quello di resistere il maggior numero di minuti possibile e accumulare punteggio. Nella nostra scalata, potremo anche collezionare stelline per incrementare lo score, o spintonare delle mongolfiere nemiche. Ovviamente nel fare ciò dovremo sempre tener presente di tenerci lontano dalla lava scusa che sale dal basso.
Insomma, Rolling Jump è un classico gioco da iOS, veloce, immediato e utile per tappare i buchi vuoti della giornata. E’ un piacevole passatempo, che potete trovare a questo indirizzo al prezzo di 1,59€. A dir la verità, questa fascia di prezzo stona un po’ con la tipologia di gioco. solitamente siamo abituati ad acquistare questi prodotti al prezzo di 0,79€. Se il team di sviluppo decidesse di abbassare il prezzo, non ci troveremmo davvero nulla di anomalo.