Circadia: genialità a basso costo – La recensione di iPhoneitalia

La prima cosa che mi sono detto quando ho messo le mani su questo Cicardia è stata: “e adesso come lo descrivo un gioco del genere?”. Difatti, Cicardia è un gioco di una semplicità unica, almeno nell’idea di sottofondo, ma in grado di tenervi incollati allo schermo per tanto, ma tanto tempo.

VEDI SU APP STORE

Prima ancora di procedere nella lettura di queste poche righe, sarà bene dare uno sguardo al video gameplay soprastante. Il titolo, che di base può essere ricondotto ai giochi musicali, consiste nel tappare i pallini colorati e diffondere l’onda d’urto per l’area di gioco. Il nostro scopo, sarà quello di generare onde d’urto che attraversino il pallino bianco allo stesso tempo.

Tappando i vari pallini colorati, sprigioneremo un suono rappresentato da cerchi che vanno ad allargarsi sullo schermo. Il pallino bianco, rappresenta l’unico punto in cui dovremo far incrociare i vari cerchi (aka suoni) sprigionati a seguito dei tap sui pallini colorati.

L’idea di base, lo capite da soli, è davvero semplice, ma geniale. Ogni pallino colorato, corrispondente ad un suono più acuto o grave, avrà velocità di espansione diverse, così che dovremo tappare i vari suoni nell’ordine esatto e con il giusto tempismo, affinchè si incrocino nel pallino bianco. Posta in questi termini potrebbe sembrare davvero semplice, ma così non è, soprattutto quando il numero di cerchi colorati da far incrociare cresce. E che dire del fatto che, ben presto, aumenteranno anche i pallini bianchi da impattare contemporaneamente? Il livello di difficoltà cresce davvero tanto e la longevità ne risente in positivo. Il gameplay sta tutto qui, ma vi assicuro che il risultato è davvero coinvolgente, soprattutto se giocate con un bel paio di cuffie al seguito. Più onde dovremo sprigionare, più suoni potremo creare all’interno di ogni stage.

Parlare di grafica in un titolo siffatto è davvero assurdo. Pallini colorati che si stagliano su uno sfondo nero. Cosa altre potremmo aggiungere? Davvero nulla, se non il caloroso consiglio di andare a scaricare il gioco, non fosse altro che per premiare l’originalità del team di sviluppo.

Cicardia ha un costo di 0,79€ ed è disponibile al seguente indirizzo. Ricordate, è altamente consigliato un bel paio di cuffie prima di accostarvi a questo prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store