Platinum Sudoku: la recensione

Attualmente su AppStore sono disponibili una decina di giochi riguardanti l’iPhone, tra i quali segnaliamo Sudoku Free che è gratuito. Tra quelli a pagamento, però, il migliore è sicuramente Platium Sudoku.

[youtube oixd5fPUEQ0]

Platinum Sudoku costa 3,99 euro e pesa 52 Mb.

Il database di questo gioco è impressionante: 20 milioni di griglie per 5 livelli di difficoltà,  6 minigiochi e una longevità praticamente infinita.

Tra le chicce aggiuntive ricordiamo il kakuro puzzle ed altre varianti al classico sudoku che sono una valida alternativa al gioco principale e che vengono sbloccati proprio completando i vari livelli.

Abbiamo poi il Custom Grid per creare delle griglie personalizzate ed il Solver Mode utile per risolvere i sudoku presenti sui vari giornali.

Inoltre, per quelle 3 persone che ancora non conoscono le regole del sudoku, è presente anche un completissimo tutorial che spiega i primi passi e le prime strategie per iniziare la prima partita di questo magnifico passatempo.

Tra le impostazioni ricordiamo al possibilità di modificare la grandezza delle griglie e dei numeri relativi e la presenza di varie musiche anch’esse sbloccabili risolvendo i vari lielli.

Come accennato all’inizio, Platinum Sudoku è al momento il miglior gioco di questo tipo presente su iPhone, sia per la veste tecnica (grafica, audio) che per la gran quantità di griglie disponibili.

Voti

Audio: 7
Gameplay: 7,5
Grafica: 7
Longevità: 8,5
Compatibilità iPhone:7

Totale: 7,5

Link al video di Youtube

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store