Instant Developer, un ambiente di sviluppo iOS realizzato in Italia

L’obiettivo di Instant Developer è uno solo: realizzare applicazioni in poche ore. Creato in Italia dalla Pro Gamma, Instant Developer è un ambiente di sviluppo per applicazioni iOS.

La versione 11 di Instant Developer, rilasciata oggi, è la prima con un supporto completo allo sviluppo di app per iPhone e iPad,  indirizzata anche a sviluppatori non professionisti. Una volta create le app, puoi provarle usando un simulatore, ma al momento della pubblicazione viene generata automaticamente la soluzione XCode da compilare e inviare ad App Store. Il supporto alle applicazioni di business è integrato: nello stesso progetto infatti è possibile creare sia l’app mobile che il server applicativo per la distribuzione dei dati. E un servizio di sincronizzazione automatica mantiene allineati i dati senza interventi dello sviluppatore.
Qualche esempio:
News Cloud: un simpatico aggregatore di notizie da alcuni quotidiani italiani.
Web Dama: per giocare a dama nell’iPad e nell’iPhone fra una lettura e l’altra.
iSpesa: crea la tua lista della spesa e poi spuntala con l’iPhone direttamente al supermercato.
Bilancio Familiare: registra e consuntiva “in diretta” col telefonino le spese della tua famiglia: per non perdere d’occhio i conti!
In un paio di giorni di lavoro, il team di Pro Gamma ha sviluppato questi esempi per dare un assaggio della rapidità della nuova versione di Instant Developer e della qualità dei risultati che è possibile ottenere. Si possono provare anche dal PC, con un browser Safari o Chrome.
Scaricando la versione gratuita di Instant Developer è possibile imparare facilmente ad usarlo, e in poche ore di lavoro ottenere app complete e funzionanti. Maggiori informazioni sono disponibili qui:  http://www.progamma.com/download-inde.htm.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev