Per ngmoco la morte delle home console è in corso. La causa? iPhone & co.

Uno dei responsabili ngmoco, precisamente a capo del nuovo studio di Stoccolma, Ben Cousins, crede che la morte delle home console tradizionali è vicina. Anzi, è già in corso.

E’ chiaro, Cousins ​​non pensa che le console saranno completamente sdradicate dal mercato, ma fa un esempio diretto di quello che vuole intendere:

è proprio come i cinema, non sono stati completamente spazzati via dall’arrivo delle televisioni sulla scena

Diciamo che l’arrivo sul palcoscenico videoludico di nuove soluzioni porta inevitabili ripercussioni sull’intero mondo del videogioco tradizionale. E’ inevitabile che con l’arrivo di iPhone, smartphone e tablet in generale, il gaming è leggermente cambiato.

Credo che i dispositivi mobili e le piattaforme mobili sono tecnologie dirompenti che stanno per acapparrarsi una fetta sull’intero il mercato occidentale

Scondo Cousins smartphone e tablet sono “più economici e convenienti”, e questi vantaggi sono veramente importanti. Queste parole possono anche sembrare esagerate e completamente slegate dal contesto in cui ci troviamo attualmente, ma fanno seguito a quelle di Niklas Smedberg di Epic Games, secondo cui  “gli smartphone sono i nuovi PC”.

via Gamasutra

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News