Tiny Toots: una fagiolata al gusto di Tiny Wings

A dire il vero i cloni di Tiny Wings non sono poi così tanti in App Store. Oggi ve ne segnaliamo uno ben fatto, che si lascia giocare senza particolari problemi. Stiamo parlando di Tiny Toots, un Tiny Wings con protagonista un drago che ha deciso di fare indigestione di fagioli. E’ risaputo a cosa portano i fagioli, ragion per la quale ho deciso di sorvolare sull’argomento.

VEDI SU APP STORE

Lo scopo di gioco è fuggire alla nostra cattura. Laddove in Tiny Wings dovremo guardarci le spalle dal calare della notte, in questo Tiny Toots dovremo stare attenti allo scienziato pazzo che ha deciso di catturarci. E così, sprezzanti del pericolo, dovremo saltellare tra una collina e l’altra, tappando sullo schermo per rimbalzare velocemente. Durante la nostra marcia potremo mangiare fagioli e riempita la barra energetica posta in basso sullo schermo, riusciremo ad attivare un “sonoro” turbo boost (chiamiamolo così!).

Ciò che conta veramente, oltre al classico obiettivo di resistere quanto più tempo possibile, è sbloccare anche gli obiettivi che di volta in volta ci vengono proposti. Questo sistema di “missioni” permette così di incentivare l’utente a riprendere in mano il titolo, e di continuare nella lunga corsa verso la libertà.

A livello grafico è necessario fare un plauso al team di sviluppo. Anche se il feeling restituito da Tiny Wings è certamente imbattibile, Tiny Toots si difende bene. Da segnalare che la grafica “retina” è subordinata al download di un pacchetto dati iniciale (e comunque gratuito) che potrà essere skippato da coloro che non posseggono dispositivi iOS di ultima generazione.

Non possiamo non consigliarvi Tiny Toots, atteso che attualmente il prodotto è gratuito. Questo motivo, unito comunque alla qualità generale del titolo, consente di passare qualche oretta in compagnia di un buffo personaggio. Trovate Tiny Toots direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store