Il silenzio della Sindone: l’indagine del Prof. Luigi Malantrucco in versione iOS!

Per tutti coloro che sono affascinati dai misteri della Sacra Sindone o che, semplicemente, vorrebbero saperne di più su questa antica reliquia, segnaliamo il recente rilascio su App Store de “Il Silenzio della Sindone“, l’applicazione che consente di leggere l’omonimo libro del Prof. Luigi Malantrucco, che tuttora, probabilmente, costituisce lo studio scientifico più approfondito in proposito. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Il Silenzio della Sindone porta su iDevice l’omonimo lavoro volume arricchendolo, però, con interessanti contenuti extra multimediali, naturalmente assenti nella versione cartacea. In particolare, infatti, trattandosi di un’app per iOS, è stato possibile includere una galleria delle illustrazioni, la corrispondenza con il Vescovo Martini (oggi Cardinale), la rassegna stampa internazionale dell’epoca dei fatti, l’esclusivo audio della Conferenza di Bologna del 1981 nonché 7 filmati relativi a cinque interviste.

Il Silenzio della Sindone, lavoro del Prof. Luigi Malantrucco, probabilmente è tuttora l’indagine scientifica più completa sulle cause della morte dell'”Uomo della Sindone”, non essendo stata superata né migliorata o sostanzialmente contraddetta dalle successive ricerche effettuate da altri esperti. Non solo, è anche l’unica ipotesi completamente congruente con i dati evangelici e sindonici.

La Sindone, anche solo ad immaginarla, avvolta nel suo silenzio che racconta mille storie, anche quelle non dette o non scritte, non si può non rimanerne colpiti. Per la sua tragica semplicità di oggetto testimone di una morte orribile, disumana. Per la sua misteriosa provenienza che chi crede ritiene certa e a chi non crede non appare poi così impossibile. E per quella forza interiore che traspare dall’immagine di “un uomo” che, in quanto tale, ha sofferto quanto era “umanamente” possibile soffrire ed è morto “come un uomo per mano di altri uomini” senza tentare in alcun modo di sottrarsi al suo destino.

L’indagine del Prof. Malantrucco analizza la reliquia e le vicende connesse alla morte dell'”Uomo della Sindone” fino ad arrivare ad identificarlo con Gesù.

Per avere un’idea degli argomenti trattati riportiamo l‘Indice: Prefazione; Introduzione; Brevi osservazioni; A cosa fu dovuta quella morte? I racconti della morte di Gesù; L’importanza dei piccoli particolari; Riflessioni teologiche: il Dio storico; Il problema cronologico; Considerazioni sulla formazione dell’immagine sindonica; Ogdoade: dalle Palme a Pasqua; Conclusioni; Glossario.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere all’acquisto da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store