Coco Loco: un puzzle game in stile… “Per me il solito, grazie”!

Avete mai provato a pensare ad un Angry Birds, senza “birds” e con dei marshmallow? Se la risposta è no, allora potrete sicuramente testare di persona, scaricando questo Coco Loco, un puzzle game di tipo fisico in cui dovremo abbattere strutture e recuperare gli amici, attraverso l’aiuto di svariate tipologie di marshmallow.

VEDI SU APP STORE

Il titolo di questo articolo vuole un po’ ironizzare sulla tipologia di gioco, che è sempre la solita. App Store è pieno zeppo di cloni del caro e vecchio Angry Birds, o più in generale di puzzle game di tipo fisico riconducibili al medesimo filone. Questo Coco Loco è certamente appartenente al genere dei puzzle game di tipo fisico, anche se certamente vanno attribuiti i giusti meriti. Anzitutto la grande varietà di personaggi (o meglio marshmallow) che andremo a lanciare, contribuisce ad incrementare l’attenzione dell’utente, che lancio dopo lancio dovrà fare attenzione al tipo di strategia da attuare per abbattere le strutture e recuperare quanti più amici possibile.

Partiremo, infatti, con i marshmallow base, che non avranno particolari poteri, se non quello di distruggere quasi qualsiasi cosa impatteranno. Ci sono poi i marshmallow ninja, quelli gelatinosi, altri esplosivi ed altri ancora kamikaze. Insomma, chi più ne ha più ne metta.

Altro punto a favore del gioco, che pur non staccandolo completamente dal classico filone del genere dona originalità e freschezza, è la caratteristica di combinare la fisica dei solidi, con quella dei fluidi. Ed, infatti, non solo dovremo fare attenzione ad abbattere grosse strutture, cercando di distruggere le colonne portanti, ma dovremo anche fare attenzione alle acque fangose, che alle volte potranno esserci utili per abbattere tutto ciò che si presenta a schermo.

I lanci dei nostri gustosi protagonisti avverranno per mezzo di una mazza da baseball. In alcuni frangenti, quando i marshmallow si troveranno a mezza altezza dovremo tappare lo schermo per attivare il potere di turno. Ovviamente, come spesso capita in questi puzzle game di tipo fisico, non dovremo soltanto scagliarci contro le strutture per abbatterle direttamente, bensì trovare il punto debole per attivare una reazione a catena, in grado di scatenare il finimondo.

Coco Loco è apprezzabile anche dal punto di vista tecnico, anche se non si può certo gridare al miracolo o all’originalità più sfrenata. Il tratto è semplice e comunque già visto in numerosi prodotti dello stesso genere. Ben fatto e apprezzabile. Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è acquistabile a questo indirizzo.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store