Dopo Mega Jump, arriva Mega Run [GDC 2012]

Se esiste un titolo che non devo proprio mancare sugli iPhone degli appassionati di endless verticale, questo è sicuramente Mega Jump. Sviluppato anni addietro da Get Set games, è stato davvero un protagonista per quel che concerne i giochi su iOS. Il team di sviluppo prova a bissare il successo, presentando alla GDC 2012 il prossimo follow-up. Prenderà il nome di Mega Run, e ci vedrà alle prese con un platform orizzontale.

Gli screen in basso confermano che ci troviamo di fronte ad un gioco ben diverso dal suo predecessore, almeno per qual che concerne le meccaniche di base. Difatti, non saremo più chiamati a tiltare il dispositivo a destra e a manca per raggiungere vette impensabili, ma dovremo muoverci da una parte all’altra dello schermo come nel più classico dei platform. Sebbene le mecaccaniche non gridino all’originalità più sfrenata, lo stile, il tratto e l’umorismo di questo Mega Run, potrebbero davvero fare la differenza.

Il gioco conterà 16 diversi livelli, suddivisi per tre diversi mondi. A giudicare da quanto riportato da Touch Arcade, i livelli saranno di tipo non lineare, e prevederanno ramificazioni continue e aree segrete all’interno delle quali si celeranno alcuni diamanti da raccogliere. Così, anche se il numero di stage presente dovesse risultare non troppo alto, potremo contare su una longevità caratterizzata dai mille collezionabili da raccogliere in ogni area di gioco.

I primi screen già diffusi in rete danno l’idea di un prodotto solido e promettente. Del resto, non potrebbe essere altrimenti, atteso l’enorme successo di Mega Jump. Inoltre, la collaudata presenza del team all’interno del palcoscenico iOS, rende quasi scontati i futuri update, attraverso i quali sarebbe possibile espandere l’esperienza di gioco con ulteriori missioni e livelli extra.

VEDI SU APP STORE

L’unica nota negativa, purtroppo, è la data di release non ancora fissata e comunque non più vicina di un paio di mesi. Non ci resta che attendere, anche se non mancheremo di informarvi ad ogni minima informazione sul titolo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi