iPhoneItalia Quick Updates 08/03: Google Places, Mille e una frase e eBuddy XMS

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Google Places, l’applicazione ufficiale di Google per trovare i luoghi di nostro interesse vicino a noi, Mille e una frase, che offrirà un modo originale per mostrare apprezzamento al proprio partner e eBuddy XMS, un servizio di instant messaging.

Google Places

VEDI SU APP STORE

Google Places è l’applicazione ufficiale disponibile per iOS del colosso di Mountain View che permetterà di trovare luoghi vicini a noi in base quindi alla nostra posizione che potranno interessarci. Grazie all’interfaccia potremo ricercare velocemente ristoranti, bar ed diversi altri luoghi, ma non solo: potremo valutare facilmente i luoghi da noi visitati, e proprio grazie alle valutazioni potremo ricevere dei consigli sui luoghi che potranno piacerci in base a quelli da noi apprezzati da eventualmente consigliare agli amici. L’applicazione si è recentemente aggiornata con diversi miglioramenti e nuove funzionalità:

  • Migliorata la funzionalità per le foto: guarda tutte le foto di un luogo nella nuova vista presentazione o nella vista galleria;
  • Aggiungi foto a luoghi: invia la foto di un luogo affinché possa essere utile anche ad altri;
  • Segnala errori nelle informazioni su un luogo: segnala nome o indirizzo errato così da permetterne la correzione con la possibilità di comunicare la definitiva chiusura di un luogo.

Mille e una frase

VEDI SU APP STORE

Mille e una frase è un’applicazione presente su App Store che permetterà di trovare modi originali per dimostrare il proprio amore ed i propri apprezzamenti alla persona amata senza tuttavia cadere nella banalità, in quanto potremo avere a nostra disposizione innumerevoli frasi direttamente a portata di mano per trovare idee sempre nuove. Le frasi disponibili non rientrano in quelle viste e riviste, ma sono frutto delle menti degli sviluppatori e dei creatori dell’applicazioni non essendo state prese in prestito da siti disponibili sul web, ed il design permetterà di divertirci durante la scelta della frase. Al suo interno troveremo quasi 400 frasi sempre aggiornati ed originali grazie al costante lavoro degli sviluppatori così da offrire contenuti adatti alle festività attuali, come ad esempio la festa della donna; tutti gli aggiornamenti saranno gratuiti per chi avrà acquistato l’applicazione.

Qui di seguito vi proponiamo il changelog della nuova versione 1.2:

  • Nuova sezione: Festa della donna! Scorri tra le schermate con un dito verso destra/sinistra;
  • 64 nuove frasi interamente dedicate alla festa della donna;
  • Nuovo disegno: tocca il becco del simpatico gufetto per aprire le frasi nella mimosa;
  • Risolti alcuni piccoli bug

Per quanto riguarda i futuri aggiornamenti, in questi verranno implementate frasi sempre nuove, nuove sezioni, una versione per iPad e funzioni inedite.

eBuddy XMS

VEDI SU APP STORE

eBuddy XMS è un’altra applicazione di messaggistica istantanea presente su App Store che ci consentirà di scambiare messaggi in tempo reale con i nostri contatti attraverso i rispettivi smartphone. Potremo inviare fotografie, video, emoticon, semplici messaggi di testo e molto altro ancora. Quello che più interessante di eBuddy XMS risiede tuttavia nella compatibilità con numerosi dispositivi, permettendoci di contattare i nostri amici, semplicemente attraverso una connessione ad Internet, grazie alle notifiche Push, senza costi aggiuntivi per i messaggi. L’applicazione, grazie al supporto offerto per piattaforme multiple, tra cui iOS, Windows Phone, Android e BlackBerrry, permetterà di comunicare con i nostri amici senza dover quindi usare gli SMS a pagamento.

Su App Store è stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento che implementerà alcune funzionalità dell’applicazione:

  • Invia messaggi XMS a chiunque nella tua rubrica: invia un SMS per iniziare una conversazione gratuita con la versione web mobile di XMS;
  • E’ più facile invitare gli amici dalla sezione “Invite”;
  • Aggiungi “chat bubbles” multiple nelle immagini;
  • Diversi miglioramenti alla performance.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi