Come visualizzare l’indicatore di pressione durante l’AirPlay Mirroring? – iPhoneItalia Q&A #46

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Gianluca:

Buongiorno,

Sarei interessato a visualizzare un cursore (che indichi il punto di pressione del mio dito) durante l’AirPlay Mirroring del mio iPhone 4S jailbroken, sulla Apple TV. Senza questa utilissima funzione sono costretto a guardare sempre lo schermo dell’iphone durante l’airplay mirroring.

Certo del vostro aiuto vi auguro una buona giornata. Grazie mille.

Gianluca

Ciao Gianluca. Si, un tweak esiste per questo scopo e si chiama TouchPose, ne abbiamo già parlato in questo articolo. Questo programma permette di fare esattamente ciò che chiedevi, ossia di visualizzare alcuni cerchietti sullo schermo dell’iPhone che corrispondono ai punti in cui applicheremo una pressione con le nostre dita. Per ulteriori informazioni su TouchPose ti invitiamo quindi a dare un’occhiata a questa pagina in cui vengono analizzate nel dettaglio le funzionalità del tweak.

Un programma che potrebbe tornarti ugualmente utile è Display Recorder, sviluppato da Ryan Petrich. Questo programma permette in realtà di registrare lo schermo dell’iPhone durante l’utilizzo del dispositivo stesso.

Durante la registrazione di un filmato con Display Recorder, l’utente potrà scegliere di visualizzare un pallino bianco che indicherà la posizione del dito sullo schermo dell’iPhone. Questo espediente potrebbe tornarti utile per i tuoi scopi. L’unico problema, se così lo si può definire, è che Display Recorder non è gratuito ma ha un prezzo di  4,99$ sul Cydia Store.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News