iVoce: dettiamo i messaggi con l’iPhone – La recensione di iPhoneItalia

iVoce è solo l’ultima delle tante applicazioni che consentono di dettare un messaggio e di utilizzarlo su iPhone per diversi scopi, e iPhoneItalia l’ha testata per voi.

VEDI SU APP STORE

Diciamo subito che iVoce è stata realizzata con la tecnologia ideata da Nuance, la stessa che viene sfruttata da Siri su iPhone 4S. Questo è sinonimo di qualità. Per quanto riguarda le funzioni, l’applicazione ha un’interfaccia minimal, poco curata e con un solo tasto rosso con la scritta “Record” al centro.

Per iniziare la dettatura è sufficiente cliccare questo tasto e cominciare a parlare. Una volta terminata la dettatura, automaticamente l’app interrompe la registrazione e fornisce le varie opzioni di utilizzo del testo: con SMS ed Email vengono automaticamente aperte le due relative app con il testo già incollato al loro interno. Cliccando su Facebook e Twitter possiamo inviare il testo dettato nei rispettivi social network, mentre cliccando su Display visualizzeremo il testo dettato per eventualmente correggerlo.

La qualità del riconoscimento è buona, anche se è consigliabile parlare lentamente e scandire per bene ogni parola. Se, infatti, parliamo velocemente alcune lettere potrebbero essere saltate.

iVoce risulta comunque un’ottima applicazione, che rispetto ad altre della concorrenza offre la possibilità di incollare il testo in più applicazioni direttamente. Ricordiamo, però, che un’app simile e sicuramente ben fatta è Dragon Dictation, disponibile qui.

iVoce si può acquistare su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store