Paladin Studios, già noti al pubblico dei giochi iOS per un prodotto stravagante intitolato Jimmy Pataya, ha appena annunciato il prossimo prodotto. Si chiamerà Momonga Pinball Adventures e come suggerisce lo stesso nome di gioco sarà un pinball game, anche se con tante particolarità e un pizzico di stravaganza.
Giocheremo nei panni di Momo, una creaturina volante non meglio precisata che ha tutta l’aria di essere uno scoiattolo. La nostra missione sarà quella di recuperare i nostri amici sparsi per l’area di gioco, dopo essere stati rapiti da corvi cattivi che hanno attaccato il nostro villaggio. Momo è ferito, e dopo numerosi combattimenti risulta un tantino acciaccato. Fortunatamente avremo dalla nostra parte un grosso e generoso Panda pronto a rimetterci in sesto e a recuperare le abilità perdute così da poter sconfiggere il malvagio di turno, il Generale Kuton.
Certo, un titolo che prevede come protagonista uno scoiattolo volante è piuttosto buffo e strano, ma nulla che possa sorprenderci più di tanto, dopo aver preso in mano i controlli di Jimmy Papaya!!!
Il video in alto mostra un po’ il gameplay di gioco, che appare sin da subito ben fatto, con vasti mondi da esplorare, con meccaniche che si avvicinano di molto ai pinball game. L’influenza dei flipper game è notevole, atteso che lanceremo lo scoiattolo attraverso delle piccole palette posizionate nella parte bassa dello schermo. Ovviamente non basterà raggiungere la fine del livello di turno, ma dovremo anche cercare di raccogliere tutti i collezionabili sparsi per il mondo di gioco, colorato e vasto. Il titolo propone una sequenza di livelli da affrontare, con tanto di battle boss e animali animati da incontrare nel corso dell’avventura.
Il prodotto arriverà in App Store per la primavera 2012. terremo gli occhi puntati su Momonga Pinball Adventures, ma nel frattempo se vi piacciono queste meccaniche, potete dare uno sguardo a Crazy Hedgy, anche se mancano le meccaniche pinball in sottofondo.