iPhoneItalia Quick Review: Aeroporti di Roma, Legislazione italiana e Calcola termini

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Aeroporti di Roma, l’app ufficiale per controllare in tempo reale i voli in transito da Fiumicino e Ciampino; Legislazione italiana, che consente di consultare le principali leggi italiane e gli altri atti e normative divisi per vari settori del diritto e Calcola termini, l’app che permette agli avvocati di calcolare i termini processuali direttamente da iPhone.

Aeroporti di Roma

Aeroporti di Roma è l’applicazione ufficiale degli scali romani che consente di consultare in tempo reale lo stato dei voli in arrivo ed in partenza da Fiumicino e Ciampino. Con Aeroporti di Roma è possibile consultare direttamente da iDevice lo stato del proprio volo e ottenere utili informazioni di dettaglio tra cui: orario dei voli in partenza e in arrivo; gate di imbarco; numero del nastro di riconsegna bagagli; meteo locale di destinazione. L’app consente anche di contattare la propria compagnia aerea. Nei prossimi mesi dovrebbero essere implementate altre funzioni.

Aeroporti di Roma può essere acquistata scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link.

Legislazione italiana

Legislazione italiana è un’applicazione gratuita mediante la quale gli utenti potranno acquistare, con prezzo variabile da 0,79 euro a 2,39 euro, una miriade di testi normativi vigenti nell’ordinamento giuridico italiano. L’app, in particolare, può includere tanto le leggi quanto gli altri atti normativi ed i Testi Unici, divisi per settori del diritto. Tra questi: Costituzione della Repubblica Italiana; Codice Civile; Codice di procedura Civile; Codice Penale; Codice di procedura Penale; Codice dei beni culturali e del paesaggio; Codice dell’ambiente; Codice dell’amministrazione digitale; Codice degli appalti; Codice dei medicinali; Codice del processo amministrativo; Nuovo Codice della strada; Codice delle assicurazioni private; Codice del consumо; Codice della Privacy; Codice di Giustizia Sportiva; Codice Turismo; Codice della proprietà industriale; Codice delle comunicazioni elettroniche; Codice delle pari opportunità; Statuto dei lavoratori; Codice del Processo Penale Minorile; Codice deontologico forense.

L’app consente di visualizzare i suddetti provvedimenti normativi sia in orizzontale che in verticale e con modalità di lettura a schermo intero; di modificare le dimensioni del carattere; di salvare nei “segnalibri” i propri documenti preferiti per reperirli più rapidamente nonché, naturalmente, di eseguire ricerche ipertestuali per parole parziali, intere e frasi. Degne di nota anche la possibilità di scegliere una delle tre modalità di lettura (“giorno”, “notte” e “seppia”) ed il salvataggio automatico della posizione in cui è stata interrotta la lettura.

Legislazione italiana può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link.

Calcola termini

Calcola termini è un’utility dedicata agli avvocati e progettata per consentire loro di calcolare in modo semplice ed efficace le scadenze processuali. L’app permette anche di specificare se debba essere tenuta o meno in considerazione la sospensione feriale dei termini ed il loro slittamento ai sensi dell’art. 155 c.c.. Utilizzando l’intuitiva interfaccia grafica l’utente avrà la possibilità di inserire il numero dei giorni da aggiungere o sottrarre alla data di decorrenza, oppure potrà scegliere l’articolo del c.p.c. a se più congeniale in base al quale debba essere effettuato il conteggio.

Calcola termini può essere acquistata per 0,79 euro da App Store seguendo questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News