Tu canti e l’iPhone riconosce la canzone

Quante volte vi è capitato di canticchaire un motivo e non sapere il titolo della canzone? Da oggi, grazie a Midomi, questo sarà possibile sfruttando il microfono dell’iPhone. Guardate il video per credere!

[youtube IzBtD6wTkmI]

Midomi è un’applicazione gratutita installabile tramite AppStore.

Logicamente l’applicazione consente di riconoscere non solo la voce dell’utente, ma anche il motivo proveniente da altre fonti come Tv o radio, proprio come avviene con Shazam.

Dalle prove fatto il database di Midomi risulta però più completo rispetto a Shazam, inoltre è possibile ricevere la biografia, le foto ed altre informazioni sull’artista e sulla canzone riconosciuta.

Ecco tutte le possibilità offerte da Midomi:

  • Sing Search: consente di riconoscere una canzone semplicemente cantando o fischiandone il motivo
  • Say Search: semplicemente pronunciando il nome di un artista, Midomi vi fornirà tutte le informazioni disponibili sul suo conto. Lo stesso vale per una canzone.
  • Grab Search: in questo caso il riconoscimento viene effettuato tramite l’ascolto di una canzone dalla TV, dalla radio e così via.

Midomi è unìapplicazione molto potente e funziona egregiamente anche se il database italiano non è completissimo come quello amricano ed inglese.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store