Bubble Bash: la recensione

Bubble Bash è un simpatico e divertente puzzle game per iPhone che si rifà al mitico Puzzle Bobble.

[youtube rj7YfxO6vwg]

Bubble Bash si installa tramite AppStore: prezzo 5,99 euro, peso 75 Mb.

Il gioco è sviluppato dalla nota Gameloft, una garanzia di qualità nel campo videoludico, che aveva già portato Bubble Bash su altri dispositivi mobili. Sull’iPhone, però, è tutta un’altra cosa, grazie al meraviglioso display e al touchscreen.

Lo scopo del gioco è quello di lanciare le bolle colorate verso l’alto, dove sono presenti altre bolle. Se riuscite ad associare almeno 3 bolle dello stesso colore allora scoppieranno, quando le bolle arrivano giù sino a toccare il proprio personaggio allora avrete perso.

Sono presenti 17 power-up da poter utilizzare e che si conquistano colpendo le varie bolle: onde, bombe, fiori, interruttori e così via.

I livelli da superare sono 100, e non tutti consistono nel dover far scoppiare le bolle, ma sono presenti alcune varianti come quella che consiste nel dover colpire gli uccelli per poi liberare le bolle entro un certo periodo di tempo.

La grafica, seppur semplice, è molto colorate e rende magnificamente l’idea di cartoon a cui il gioco mira.

I controlli: è sufficiente muovere il dito verso destra o sinistra per spostare lo “spara bolle” e rilasciarlo per sparare. E’ possibile usare anche la modalità “Gravity Mode” che consente di muoversi inclinando l’iPhone a destra o a sinistra: la sensibilità è pressochè perfetta e dopo qualche allenamento la preferirete alla modalità classica di controllo.

Per quanto riguarda la longevità, 100 livelli non sono pochi anche se i primi non durano più di 30-40 secondi, ma se a questi aggiungiamo la modalità “Crab Fever”, che è una sorta di partita illimitata, o i livelli nascosti che si ottengono trovando tutti gli oggetti nascosti giocando la partita classica, allora possiamo dire che anche sotto questo punto Bubble Bash non delude.

Voti

Audio: 7
Gameplay: 8
Grafica: 7,5
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone:8

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store