On The Hop è un titolo semplice ed immediato che richiederà di tappare lo schermo con precisione e velocità per condurre il protagonista di gioco da una parte all’altra dello schermo.
On The Hop somiglia tantissimo a Mr. Ninja, un endless game che ho davvero adorato. Il personaggio di gioco si troverà incollato a delle piattaforme rotanti, e il nostro tap servirà a farlo saltare da un appiglio all’altro. Nel tappare lo schermo dovremo essere rapidi e precisi, così da indirizzare il personaggio di gioco nelle varie piattaforme presenti. A differenza del citato Mr. Ninja non ci troviamo difronte ad un endless game, bensì ad un prodotto con livelli progressivi da superare. Il nostro obiettivo, infatti, non sarà macinare quanti più metri possibile, ma raggiungere la piattaforma colorata di arancio. Durante la nostra marcia da una piattaforma all’altra dovremo anche raccogliere le piccole monetine presenti su alcuni appigli girevole, e alcuni amici dispersi per i vari stage.
A livello grafico il titolo e coloratissimo e ben realizzato, con un tratto limpido e senza sbavature. Purtroppo, una pecca è data dalla poca reattività del personaggio che salterà a schermo con un leggerissimo gap rispetto agli input dati. Non che il titolo risulti ingiocabile, ma se paragonato al già citato Mr. Ninja ci rendiamo conto della possibilità di migliorare per questo On The Hop.
Potete scaricare il prodotto a questo indirizzo al prezzo di 0,79€. Speriamo arrivi un piccolo update che migliori la reattività dei nostri input a schermo.