iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Il Gioco dell’Oca Lite, versione gratuita del noto gioco di società, Instapaper, ottima e famosa applicazione che consentirà di leggere articoli sul Web anche in mobilità in un secondo momento e Paper Toss 2.0, seconda versione del famoso passatempo presente su App Store.
Il Gioco dell’Oca Lite [App Store – Gratis]
Questo titolo porta sull’iPhone un grande classico dei giochi da tavolo, un gioco simpatico, e semplice ideato appositamente per i bambini che ancora non hanno imparato a leggere così da avvicinarli ai numeri. Potranno giocare da 1 a 4 giocatori, il movimento delle pedine potrà essere impostato in modo automatico o manuale in base alle nostre preferenze, la grafica del titolo è semplice ma ben realizzata e caratterizzata da animazioni, suoni ed effetti speciali. Sarà presente una tavola da gioco vasta e molto dettagliata caratterizzata da un percorso per tornare a casa ed altri animali della fattoria che rappresenteranno un diversivo animato e interattivo. Tra le altre funzionalità è presente uno zoom della tavola da gioco a due dita con la possibilità di ascoltare il verso degli animali toccandoli. Le regole del gioco saranno le medesime della versione classica: lo spostamento della pedina sarà basato sul risultato ottenuto; il percorso sarà cosparso di imprevisti e caselle benefiche, che ci permetteranno di avanzare o di ritirare, mentre altri ci obbligheranno ad indietreggiare o a stare fermi. Ovviamente il primo giocatore ad arrivare all’ultima casella con un numero esatto sarà il vincitore.
Il nuovo aggiornamento alla versione 2.0 per Il Gioco dell’Oca Lite, che permette normalmente di muoversi solo sulle prime 16 celle del tavolo, introduce banner pubblicitari e la possibilità di giocare una partita al giorno.
Instapaper [App Store – 3,99€]
Instapaper è una nota applicazione che permette di salvare i contenuti presenti nelle pagine Web per una lettura differita, ottimizzata per lo schermo dell’iPhone o dell’iPod touch. E’ un’ottima risorsa per chi ha l’abitudine di leggere lunghi articoli o post di un blog trovati durante la navigazione giornaliera che, purtroppo, non si ha il tempo di leggere immediatamente. Si potrà infatti salvare l’articolo o il post con Instapaper, e leggerlo durante le trasferte, in una riunione o in fila. Chi è alla ricerca di qualcosa da leggere, inoltre, potrà consultare gli articoli ed i post condivisi dai propri amici su Facebook, Twitter o Tumblr, oppure navigare tra le Editor Picks, curate dalla comunità di Instapaper per quanto riguarda le storie più lette. Inviare contenuti ad Instapaper, infine, è un’azione supportata da centinaia di applicazioni.
L’aggiornamento alla versione 4.0.3 presenta il seguente changelog:
- Risolto un crash ed un bug con l’aggiunta di cartelle introdotto con la versione 4.0.2;
- Migliorata l’accessibilità VoiceOver, incluso il supporto per la gesture “back” a due dita;
- Scrolling più fluido sull’iPad di prima generazione;
- Migliorata la sicurezza della feature Search Contacts, che invia ora hash invece di indirizzi email criptati.
Paper Toss 2.0 [App Store – Gratis]
Paper Toss è uno dei giochi più famosi disponibili su App Store in cui dovremo cercare di tirare un pallina di carta e fare centro nel secchio. Paper Toss 2 rappresenta il seguito del primo gioco completamente rivisto e rinnovato! In questo titolo, completamente gratuito, dovremo appunto fare più punti possibile tirando palle di carta nel cestino dell’ufficio o lanciando oggetti ai nostri colleghi. Troveremo nuovi livelli e quelli ormai divenuti classici, oggetti aggiuntivi da lanciare come palle rimbalzanti, frutta e granate, colleghi bizzarri che interagiscono con noi, bersagli multipli e cestini, potenziamenti per aumentare il punteggio, tabelloni del Game Center ed articoli da ufficio distruttibili.
L’aggiornamento 1.1 ha introdotto tre nuovi potenziamenti:
- Toss Training – impara ad effettuare tiri ‘pazzi’;
- Basket Vacuum – modifica il percorso dell’oggetto tirati per centrare il bersaglo;
- Freeze! – blocca il collega e tira più facilmente.