Instabooth, una valida alternativa a Photo Booth per iPhone – la recensione di iPhoneItalia

Instabooth è una divertente applicazione fotografica per iPhone.

Riprendendo le funzioni della nota applicazione di Apple Photo Booth (al momento disponibile solo per iPad 2), Instabooth presenta una serie di divertenti effetti da applicare alle proprie foto. Di app simili sullo store ve ne sono parecchie, ma Instabooth è una delle migliori: sono presenti 20 effetti, i quali possono essere applicati in live quando attiviamo la fotocamera o successivamente, caricando una foto dal Rullino (funzione, questa, non presente in molte app simili). E’ anche possibile usare la fotocamera anteriore su iPhone 4/4S e attivare o disattivare il flash LED. Quando scattiamo una foto, proprio come avviene con l’app ufficiale di Apple, comparirà un conto alla rovescia che ci prepara allo scatto. Tali effetti vengono mostrati tutti in una striscia in basso che può essere mossa dall’utente con un semplice swipe; selezionando uno degli effetti disponibili da tale striscia, sarà possibile vederne un’anteprima direttamente dalla schermata principale. Alcuni effetti possono anche essere regolati con gli appositi cursori, in modo da creare delle foto sempre diverse e originali.

Oltre ai tanti effetti, Instabooth è dotato di un’interfaccia elegante e ben curata, con tutti i tasti a portata di tocco e facilmente raggiungibili. Le foto possono essere anche condivise via email, su Facebook, Twitter e Instagram.

Instabooth è semplice, ben fatta e divertente. Una valida alternativa a PhotoBooth, che potete scaricare su App Store al prezzo di 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store