iPhoneItalia Q&A #37 – iPhone 4S sostituito ed estensione Apple Care

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Giuseppe:

Ciao,

mi chiamo Giuseppe e vorrei cortesemente sapere se é possibile registrare l’Apple Care su un iPhone 4S sostituito quattro mesi fa. Ho notato che inserendo il numero di serie sul sito di supporto di Apple risulta solo che il telefono é stato sostituito ma non mi fornisce la data di convalidà della garanzia. Ho comprato il telefono usato ad ottobre 2011.

Vi ringrazio in anticipo.

La sezione del sito Apple per il controllo della garanzia è: https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do. Collegandoti a questa pagina potrai infatti controllare la copertura del vostro dispositivo per conoscere lo stato dell’Apple Care e se questa risulti scaduta o meno. Inserendo il numero seriale dell’iPhone in questa sezione dovresti poter visualizzare tutte le informazioni più utili per ottenere assistenza nel caso di problemi (assistenza online, contatto gestore, contatto consulente Apple, appuntamento Genius).

Per ottenere ulteriori informazioni, basterà premere sulla voce “Prendi visione dei dettagli relativi alla copertura per assistenza e supporto“. Verrà aperta una nuova pagina in cui si potrà conoscere la data in cui scadrà la copertura di riparazione ed assistenza – nel nostro caso ciò avverrà il 7 novembre 2012 – e si potrà eventualmente decidere di estendere la garanzia acquistando il piano Apple Care tramite l’apposito pulsante.

Ricordiamo, infine, che l’acquisto dell’Apple Care Protection Plan è possibile solo se effettuato al momento dell’acquisto di un nuovo iPhone o comunque all’interno del primo anno di garanzia offerto da Apple. Trascorsi 365 giorni dall’acquisto del telefono non si potrà più estendere la copertura di assistenza.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A