Bye-Bye Nico: quando i politici sono troppo attaccati alla poltrona…

Avete presente quell’espressione che vuole “i politici troppo legati alla poltrona”? Bene, con questo Bye-Bye-Nico avrete finalmente l’occasione di spedire in orbita il protagonista di questo gioco, che ha tutta l’aria di essere troppo legato alla propria…di poltrona!

Al di là della breve premessa, Bye-Bye Nico è un classico endless game in cui dovremo spedire in orbita il buffo protagonista Nico, sfidando la gravità e cercando di raggiungere le vette più alte. Ovviamente, come spesso accade per i giochi dello stesso genere, dovremo fare i conti con molteplici elementi di disturbo, in questo caso rappresentati da nubi nere cariche di temporale.

Attraverso il tilt control del dispositivo controlleremo gli spostamenti del protagonista e nella nostra ascesa dovremo cercare di raccogliere quante più monete possibile. Difatti, questi preziosi non ci aiuteranno solo ad accumulare punteggio, ma al raggiungimento di 100 monete disporremo di una spinta ulteriore, che ci permetterà di raggiungere vette sempre più alte.

Il gioco, a dire il vero, non è troppo originale e si basa su meccaniche di gioco ormai consolidate e molto presenti in App Store. Non mancano gli esponenti del genere e chi volesse cimentarsi con questo filone di gioco potrà anche provare Mega Jump, uno dei più famosi per il genere.

By-Bye Nico, però, si presenta con una grafica in pixel art davvero ben realizzata e ricca di colori e per questo merita attenzione. Il gameplay è dinamico e veloce e la rigiocabilità è alta, atteso che saremo spinti a raggiungere punteggi e altitudini sempre maggiori.

Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi