Pin Drop, l’applicazione per salvare e condividere punti d’interesse

Avete mai visitato un luogo e pensato “vorrei ritornarci”?  In alcune occasioni potrebbe capitare di non ricordarsi nello specifico dove esso si trovi, per questo motivo è stata creata Pin Drop, l’applicazione per salvare e condividere punti d’interesse.

Il funzionamento è estremamente semplice, dopo aver raggiunto una posizione che vorremmo salvare o inviare a determinati contatti, avviate Pin Drop è salvatela nella mappa geolocalizzata visualizzata nella schermata principale. A questo punto, nel momento in cui vorrete tornarci, basterà aprire nuovamente l’applicazione e verificare la localizzazione della stessa posizione; oltre a questo il software permette di cercare determinati punti specifici, in altre parole attraverso il servizio internet è possibile verificare se nei dintorni, o in un’area particolare, siano presenti determinate strade, hotel, luoghi per meeting o tanto altro.

Una volta trovato il tutto Pin Drop integra una comoda modalità di condivisione dati, grazie alla quale potrete inviare tramite Mail, Facebook o altri social network le posizioni desiderate. Il software è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store