Spice Invaders, un tower defense cooperativo

Sull’App store esistono una quantità infinita di tower defense, tuttavia Chillingo ha pensato ugualmente di creare un titolo di questo genere, cercando di offrire un’esperienza abbastanza differente da tutte quelle attualmente disponibili.

Spice Invaders vi pone in difesa di Spice, una terra ricca di minerali, dall’invasione di pirati spaziali. All’interno dello gioco trovate un’unica modalità in grado di articolarsi in differenti sezioni per le varie località affrontate, infatti nel corso della storia verrete duramente messi alla prova con attacchi pesanti, ma che potrete contrastare con una splendida modalità multiplayer, grazie alla quale il software vi permetterà la connessione e l’esperienza collaborativa con utenti sparsi per il mondo (sino ad 8 giocatori).

Parallelamente, per ogni nemico sconfitto e battaglia vinta, acquisirete una determinata esperienza da poter “spendere” nel potenziamento di torrette, armi, effetti speciali e tanto altro. Oltre a questo, nel corso dei vari episodi gli stessi punteggi vi permetteranno di accrescere il valore e il livello del personaggio, in modo da sbloccare una serie di dispositivi che all’inizio non era possibile utilizzare.  Come nella maggior parte dei giochi di questo tipo, se siete ansiosi di voler vincere immediatamente, è possibile sfruttare alcune in-app per acquistare denaro virtuale da spendere all’interno dell’applicazione stessa.

Uno degli aspetti positivi dell’applicazione è sicuramente la possibilità di sfruttare un tower defense in modalità multiplayer, una funzionalità che difficilmente potete incontrare nella maggior parte dei titoli di questo tipo. Questa è accompagnata da una grafica decisamente originale, un ambientazione mai vista ed una serie di armi veramente particolari.

Viceversa, gli aspetti negativi di Spice Invaders possono naturalmente essere l’estenuante lentezza nell’acquisizione del denaro virtuale da utilizzare per acquistare potenziamenti o nuove armi; ciò induce l’utente a sfruttare le in-app ed utilizzare soldi veri per poter velocizzare l’esperienza di gioco.

L’applicazione descritta nell’articolo è disponibile gratuitamente sull’App Store

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store