Cancellare Nomi e Password salvati in Mobile Safari

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo esamineremo come cancellare Nomi e Password salvati in Mobile Safari.

La possibilità di salvare username e password in mobile Safari è sicuramente utile per quei siti visitati frequentemente dal proprio dispositivo iOS, specialmente per chi tende a dimenticare le proprie credenziali di accesso. Tuttavia, non tutti vedono questa funzionalità come necessariamente positiva, in quanto il salvataggio dei propri dati su un dispositivo potrebbe risultare particolarmente rischioso qualora questo vada a finire nelle mani sbagliate, in quanto chiunque potrebbe accedere ai siti da noi visitati senza troppe difficoltà. Grazie ai seguenti passaggi, chiunque potrà rimuovere le suddette credenziali senza dover ripristinare il dispositivo, evitando così di salvare i propri dati di accesso automaticamente in mobile Safari.

Prima di tutto, bisognerà aprire l’applicazione Impostazioni del dispositivo, ed entrare nella sezione dedicata a Safari. A questo punto premete sul tasto “Riempimento automatico” nella parte superiore della pagina, e selezionate il tasto “Cancella tutto”. Confermate l’azione premendo sull’opzione “Cancella dati riempimento automatico” che verrà mostrata alla fine della procedura.

A questo punto, tutti i vostri dati saranno stati eliminati. Se deciderete inoltre di non voler salvare automaticamente i vostri username e le password, nella medesima sezione in Impostazioni potrete disattivare l’opzione “Nomi e password”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide