Bean’s Quest: finalmente l’update che tutti aspettavamo: 22 nuovi livelli, battle boss e altro ancora

Bean’s Quest di Kumobius è stato lanciato in App Store nel Luglio scorso. Fu subito un successo. Il titolo è un platform bidimensionale che mixa elementi di Doddle Jump ad altri addirittura paragonabili al ben noto Super Mario Bros 3. L’unica pecca del prodotto, come avevamo sottolineato anche in sede di recensione, era dovua alla scarsa longevità del titolo. Il team di sviluppo ha provveduto ad eliminare anche questo “contro” e con l’ultimo update appena rilasciato, Bean’s Quest gode di una longevità nella media, tale per cui possiamo finalmente parlare di “must buy”.

Ricordiamo brevemente le meccaniche del prodotto. Il nostro fagiolo salterà automaticamente per tutti i livelli di gioco e a noi resterà l’ingrato compito di dirigere la corsa del protagonista, raccogliendo diamanti ed evitando gli elementi di disturbo, fino al raggiungimento del “goal”.

Questo update, a dire il vero, non è l’unico rilasciato sul gioco, ma è comunque l’ultimo e il più corposo, che pone davvero riparo alla estrema brevità di gioco. Sappiamo, infatti, che al momento della release, Bean’s Quest poteva essere completato davvero in una manciata di minuti. Troppo pochi per giustificare il prezzo di gioco.

Lasciandoci alle spalle il passato, finalmente, possiamo parlarvi dei 22 nuovi livelli di gioco, dei quali 12 introdotti con un nuovo mondo. C’è anche una nuova intro, ma quello che più ci piace è la nuova “ending”, formata da un’avvincente battle boss.

Insomma, il team di sviluppo ha davvero mantenuto tutte le premesse, e seppur partito in sordina con appena 8 stage, Bean’s Quest si è davvero trasformato grazie al supporto degli sviluppatori. Ad oggi, finalmente, possiamo essere soddisfatti dalla longevità di questo titolo. Chissà che in futuro il successo di gioco aiuti il team di sviluppo a tornare ancora una volta sull’argomento, così da regalare altri preziosi update. Trovate il gioco a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi