Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Pino Oliva Works, l’app ufficiale per tutti i lavori dell’omonimo artista, Fitness Walking Test, uno dei migliori test cardiopolmonari e Gift Map, un’applicazione che ci permetterà di ricordare con facilità dove avremo acquistato un regalo.
Pino Oliva Works [App Store – Gratis]
Pino Oliva Works è l’applicazione ufficiale dell’omonimo artista, fumettista, musicista e grafico materano. Al suo interno troveremo una raccolta di alcuni dei suoi lavori prodotti negli anni grazie alla sua creatività e alla sua ispirazione; potremo svogliare il catalogo sia su iPhone che su iPad e addirittura condividerli con amici e parenti via Facebook o email e salvarli sul nostro Rullino fotografico. Troveremo inoltre delle musiche di sottofondo durante la nostra navigazione, anch’esse composte da Pino Oliva.
Fitness Walking Test [App Store – Gratis]
Quest’applicazione permette di eseguire dal proprio iPhone uno dei migliori test cardiopolmonari per determinare la resistenza dell’organismo allo sforzo, ovvero il Fitness Walking Test; la prova consisterà nell’effettuare una camminata sostenuta, che non sia una corsa, per un percorso pianeggiante lungo 2 chilometri, al termine del quale sarà necessario misurare il tempo impiegato e la frequenza cardiaca del soggetto.
I dati, insieme all’età, sesso e peso permetteranno di determinare l’Indice di Forma Fisica, anche noto come il Fitness Index, che indica lo stato attuale del soggetto in base alla media della popolazione. Sicuramente un’applicazione utile per mantenere la propria salute sotto controllo.
Gift Map [App Store – Gratis]
Vi è mai capitato di passare davanti ad un negozio, trovare un oggetto interessante da regalare per successivamente non ricordarlo nel momento adatto? Allora Gift Map è l’applicazione che fa per voi: l’app permetterà infatti di ricordare i posti nei quali avremo scattato la foto dell’oggetto grazie alla geolocalizzazione, permettendoci di tornare al luogo interessato senza troppe difficoltà. Sulla mappa troveremo degli indicatori relativi al negozio in cui avremo scattato la foto dell’oggetto che vorremo regalare, con tanto di note e nome della persona per cui è inteso il regalo.