Ace Attorney è la famosa saga di videogame di casa Capcom, in cui dobbiamo impersonare un avvocato alle prese con numerose cause giudiziarie. In questo periodo, il gioco ha compiuto dieci anni ed in occasione della festa a Tokyo, l’azienda ha annunciato importanti novità a riguardo.
Innanzitutto si parla di un nuovo capitolo, di cui non sono state rilasciate informazioni, sfortunatamente non è possibile sapere su quali console verrà rilasciato. L’unica cosa certa è che gli sviluppatori stanno creando un nuovo episodio della serie, vi terremo informati sulla possibilità che approdi anche su dispositivi iOS.
La seconda notizia è decisamente più interessante, secondo quanto affermato, i primi 3 episodi della serie dovrebbero sbarcare sull’App Store offrendosi a tutti i dispositivi Apple. Il remake avrà titolo Ace Attorney 123HD e ricondurrà al proprio interno i primi episodi che lo hanno reso famoso. Ad oggi si è parlato del lancio nel mercato orientale al prezzo di 600 yen a capitolo (con il costo di 1200 yen per l’intera serie), non sono state comunicate eventuale date di pubblicazione negli store occidentali, presto avremo nuove notizie e renderemo pubbliche le novità.
[via]
Applicazioni App Store