Average Camera Pro, per foto migliori in condizioni di scarsa luminosità

Average Camera Pro è un’app molto interessante, che consente di migliorare la resa delle foto scattate tramite iPhone in condizioni di scarsa luce.

Per utilizzare questa applicazione è necessario, anzi indispensabile, utilizzare un treppiede o comunque un supporto che consente di tenere saldamente fermo l’iPhone, in quanto non funziona affatto tenendo il dispositivo con le mani.

La differenza tra uno scatto al buio tramite fotocamera nativa, e lo stesso scatto tramite Average Camera Pro si nota molto, soprattutto se ci si sofferma sui dettagli. Il risultato non è perfetto, ma questa app consente quanto meno di definire l’oggetto scattato, anche in condizioni di poca luce e senza l’utilizzo del flash LED.

L’app funziona in questo modo: scatta una serie di otto foto e utilizza le migliori informazioni da ciascuna di essa per ottenere poi un’unica foto con luminosità maggiore. Il numero di foto scattate può essere modificato e alzato fino a 164: il risultato sarà migliore, ma maggiore sarà il tempo di salvataggio. Average Camera consente anche di intervenire manualmente su diverse informazioni, lavorando su parametri adatti soltanto ai professionisti del settore.

In questo articolo potete vedere le differenze tra le foto scattate senza app e quelle scattate tramite l’app. Average Camera Pro è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store