Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di come alcuni ladri siano stati catturati grazie all’utilizzo di Find My Phone, oggi vi segnaliamo un’altra interessante applicazione in grado di aiutarvi a trovare lo smartphone perduto o rubato. Questa si chiama GadgetTrak ed integra interessanti caratteristiche.

Fondamentalmente il funzionamento e il servizio offerto sono praticamente identici della suddetta, tuttavia GadgetTrak offre la possibilità di bloccare le impostazioni dell’iPhone, in modo che il ladro o chi lo trova non possa modificarle e cancellare il software in questione. Parallelamente, all’interno dell’applicazione è possibile acquistare un’in-app che permette di scattare fotografie con le fotocamere fronte/retro anche se non avete fisicamente in mano il dispositivo.
Grazie a questa caratteristica, sarà possibile osservare il luogo dove è stato perduto o la persona che attualmente lo sta utilizzando; è importante ricordare che la seconda funzionalità deve necessariamente essere acquistata, non è compresa nel prezzo di vendita.
GadgetTrak è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.99€.