NFL Flick Kicker: calci piazzati su iPhone

Full Fat è un team di sviluppo ormai noto per la tipologia di gioco su cui si concentra spesso. La serie “flick” infatti propone uno stile di gioco sempre molto simile. Si tratta di titoli molto semplici, ma non per questo poco divertenti. Potremmo inquadrarli nel genere del “line draw”, anche se in modo un po’ improprio, dato che i nostri slide a schermo serviranno solo per indirizzare la palle verso una meta. E “meta”, in questo caso, non è utilizzato in modo generico, atteso che ci ritroviamo per le mani un gioco di football americano…o quasi.

Lo scopo di gioco è davvero semplice: “insaccare” la palla con la massima precisione possibile all’interno dei due pali. Non dobbiamo pensare a questo titolo come ad una simulazione sul football americano. Niente schemi, niente azioni, solo lunghi lanci per far punti. Come accade nella serie “flick”, prima di ogni calcio sarà bene guardare all’andamento e all’intensità del vento. Infatti, uno dei principali ostacoli di gioco è rappresentato proprio dal vento.  Con il progredire di gioco, infatti, aumenterà l’intensità e e la velocità del nostro nemico eolo, così che piazzare un calcio perfetto sarà sempre più difficile. Inoltre, anche se l’obiettivo sarà insaccare la palla tra i due pali, riusciremo a racimolare quanti più punti possibile solo mettendo a segno un centro perfetto. Alle volte si illuminerà una singola porzione d’aria, che ci indicherà il punto preciso in cui piazzare il pallone per accumulare punteggio extra.

Insomma, a livello di gameplay cambia poco rispetto al già noto Flick Golf Extreme o Flick Soccer e dovremo più o meno sostituire alla pallina da golf o da calcio, quella da football americano. A cambiare è perciò il contesto, ma i giochi Full Fat rimangono pressoché similari quanto a struttura e a obiettivi da raggiungere.

Potete trovare NFL Flick Kicker a questo indirizzo al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi