Apple è tra le società più attive su Adwords, il mercato pubblicitario di Google

Google è nato come motore di ricerca, ma nel corso degli anni è stato in grado di creare un vero e proprio mercato pubblicitario (ad oggi ricopre il 96% del fatturato della società), con i prodotti Adsense e Adwords. Proprio in questi settori, le principali aziende dell’informatica hanno investito una grande quantità di denaro, stiamo parlando di Apple, Microsoft e Amazon.

Secondo l’infografica di WordStream, tra le varie società che hanno investito in questo settore, troviamo in primis Amazon con una spesa di ben 55 milioni di dollari. Questa risulta essere seconda solamente alla lowe’s, la quale ha utilizzato per pubblicizzare i propri prodotti su Google, addirittura 59.1 milioni di dollari.

Abbandonando la classifica assoluta è possibile concentrarsi solamente sulla sezione riguardante i Computer e Consumer Electronics; nella suddetta troviamo nei primi cinque posti, le principali rivali del settore. Stiamo ovviamente parlando di Apple e Microsoft che guadagnano la quarta e la quinta posizione, spendendo rispettivamente 17.9 e 16.3 milioni di dollari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News